BERGAMO CREATTIVA STA ARRIVANDO:
PREPARA AL MEGLIO LA TUA VISTA IN FIERA.

Verifica se tra le domande più frequenti trovi la risposta che cerchi.
Se non è così, contattaci
e saremo felici di risponderti.

Per accedere al polo fieristico, a partire dal 6 agosto 2021 i visitatori dai 12 anni in su hanno l’obbligo di presentare al personale di accoglienza la Certificazione verde (detta anche Green pass), in formato digitale o cartaceo. Per ulteriori informazioni sulla Certificazione verde (Green pass), compresi gli ultimi aggiornamenti, invitiamo a visitare il sito web del Governo italiano.

È possibile entrare in Fiera anche mostrando l’esito negativo del tampone Covid-19, eseguito entro le 48 ore precedenti.

Rimane in vigore l’obbligo dell’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.

Si, è possibile eseguire il tampone antigenico al costo di 15 euro. Il risultato è consegnato in pochi minuti e, se negativo, consente l’accesso in Fiera. L’attestazione vale 48 ore.

Il Punto tamponi si trova fuori dell’ingresso principale della Fiera (lato sinistro). Il servizio è operativo, senza prenotazione e con accesso diretto, negli orari di apertura al pubblico. Il costo del tempone rapido è 15 euro.

Il biglietto d’ingresso per Creattiva Bergamo si può acquistare online sul sito fieracreattiva.it. Al momento dell’acquisto, il visitatore sceglierà anche il giorno e la fascia oraria in cui effettuerà la visita in Fiera. Il biglietto d’ingresso è acquistabile online ad un prezzo promozionale oppure in loco a tariffa intera.

Si, è possibile. La prevendita del biglietto online è però fortemente consigliata perché consente di acquisire la priorità di accesso in Fiera ed evitare il rischio di assembramenti. Il numero di ingressi, infatti, in osservanza al decreto governativo del 6 agosto 2021, è contingentato.

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 18 è a disposizione il Numero Verde 800 599 444 per fornire assistenza all’acquisto dei biglietti online. Se necessario, chiedi aiuto!

La fascia oraria identifica l’interesse a visitare la manifestazione in un determinato momento della giornata (mattina, pomeriggio o sera) e pertanto è possibile accedere, senza restrizioni, in quel determinato arco temporale. Ricordiamo che il biglietto ha validità giornaliera.

I visitatori sino ai 10 anni d’età possono ritirare il loro biglietto omaggio direttamente alla biglietteria della Fiera. Dagli 11 ai 13 anni si entra con il biglietto ridotto plus (acquisto online consigliato).

Fino ai 12 anni di età non c’è obbligo di Green pass per accedere in Fiera.

In caso di annullamento della manifestazione, l’organizzatore provvederà immediatamente al rimborso con restituzione della somma versata.

I visitatori possono accedere alla Fiera di Bergamo muniti di Green pass o altro titolo che, a norma di legge, consente l’accesso a manifestazioni fieristiche (per ulteriori informazioni visita il sito web del Governo italiano. È possibile accedere anche mostrando l’esito negativo del tampone rapido, effettuato nelle 48 ore precedenti all’ingresso in Fiera.

In Fiera, è obbligatorio indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale di 1 metro (ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette al distanziamento sociale). L’afflusso dei visitatori è costantemente monitorato per evitare assembramenti e assicurare il distanziamento sociale. Agli ingressi del polo fieristico sono posizionati termo scanner facciali per la misurazione della temperatura corporea. Con una temperatura superiore a 37,5° è vietato l’accesso. Gli ambienti e le aree espositive sono sanificati ogni giorno. È garantito il continuo ricambio d’aria e la presenza, in diversi punti della Fiera, di colonnine di gel igienizzante. Le corsie per visitare gli stand nei padiglioni della Fiera sono state ampliate.

Si. Nelle aree ristoro è garantito il corretto distanziamento tra i tavoli per permetterti una pausa rilassante, in uno spazio sicuro. Il personale addetto al servizio provvederà ad igienizzare costantemente tavoli e sedute.

La Fiera di Bergamo è posizionata lungo la circonvallazione di Bergamo, raggiungibile agevolmente ed in pochi minuti dall’autostrada A4: uscita di Bergamo e poi direzione Orio al Serio seguendo le indicazioni Fiera. Migliaia di posti parcheggio a disposizione dei visitatori al costo di 3 euro per l’intera giornata.

La Fiera si raggiunge anche in autobus. Bergamo è dotata di un’efficiente rete di collegamenti urbani ed extraurbani forniti dall’Azienda del Trasporto di Bergamo (ATB). La linea di riferimento è la linea 1 con fermata diretta di fronte all’ingresso della Fiera di Bergamo. Per informazioni su orari e costi è possibile visitare il sito ATB – Azienda Trasporti Bergamo

Durante tutta la durata della manifestazione sarà attivo anche un servizio di bus navetta gratuito, di seguito il link con tutte le informazioni: https://www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva/dove-siamo/