CREATTIWOOD SI TRASFERISCE A BRESCIA

131005_150126_lrCreattiWood: è la “vetrina”d’eccellenza dedicata al legno e a chi lo trasforma con tanta maestria, fantasia e passione. Artisti nel senso più bello e nobile del termine, in grado di realizzare, ognuno con la propria tecnica e visione creativa, meravigliosi pezzi unici apprezzati sempre di più anche dalle rappresentanti del gentil sesso.

Nata nel 2013 in Bergamo Creattiva e trasferita in Brescia Creattiva nel 2020, CreattiWood ha ottenuto un notevole successo in particolare dal pubblico maschile. Operatori e appassionati alla scoperta di tecniche e prodotti, e che hanno la grande opportunità di parlare vis à vis con gli artisti, e ammirarli durante il loro lavoro. L’evento occupa un’area molto importante del padiglione del polo fieristico, e vede quali protagonisti assoluti: maestri d’ascia, artigiani, artisti, ai quali si aggiungono fornitori di articoli per la lavorazione del legno.

Fin dalla prima edizione di Brescia Creattiva nel 2020 l’area è diventata uno dei punti di attrazione più interattivi dell’evento, al punto da scegliere di spostare questa iniziativa da Bergamo a Brescia anche per le edizioni successive.

Grazie a CreattiWood, il pubblico ha la grande opportunità di scoprire e/o approfondire una parte dell’arte meno conosciuta, ma ugualmente ricca di talenti ed emozioni. Un’arte che fonda le proprie origini nella Storia e nella Cultura del nostro Paese, diventando essa stessa parte importante di un patrimonio unico nel mondo.

Creattiva merita una visita fosse solo per ammirare i gioielli artistici di CreattiWood.