AREA RICAMO

La speciale area dedicata la ricamo e al merletto è collocata nel padiglione 5.
Scuole, enti, associazioni provenienti da tutte le regioni d’Italia metteranno a disposizione del pubblico di Creattiva i segreti e i migliori lavori di questa arte, così ricca di storia e tradizione. Oltre all’esposizione, decine di corsi e attività dimostrative saranno propose nei tre giorni di fiera. Per ulteriori informazioni a riguardo, clicca sul programma dei corsi.

Il cucito come occasione di lavoro per le persone disabili. Si apre al sociale Creattiva: _Laboratorio-Evento Fiera Napoli Creattiva

In occasione della presentazione del progetto condiviso con Napoli Creattiva e il Comune di Napoli a favore dell’Associazione La Scintilla Onlus, Juki Italia con la collaborazione dell’Associazione “Il Telaio di Penelope” ospiterà circa 20 ragazzi della casa-famiglia e gli condurrà in un laboratorio di cucito creativo per realizzare un simpatico borsellino portaoggetti.
Quest’occasione darà la possibilità di trasmettere nozioni pratiche di base sul cucito creativo che saranno poi rafforzati durante altri 4 momenti laboratoriali programmati nel 2018 nella casa-famiglia de La Scintilla Onlus.
L’obiettivo è far si che sia il personale che lavora all’interno della casa-famiglia sia i ragazzi stessi saranno in grado di creare, produrre e rivendere oggetti di cucito creative realizzati da loro, attraverso le varie opportunità solidali disponibili.
Un progetto possibile grazie al sostegno generoso di Juki Italia.

Download

jukiscintillapenelope