LE ISCRIZIONE ALLA FASHION HALF MARATHON 2017 SONO CHIUSE.
I CANDIDATI GIA' ISCRITTI VERRANNO CONTATTATI COME DA REGOLAMENTO

Seconda edizione della competizione di moda organizzata
da Ente Fiera Promoberg in collaborazione con Juki Italia Spa  e con la direzione artistica dell’Istituto di Moda Luisa Scivales.

Che cos’è FHM

È una competizione di creatività alla quale sono ammessi non più di 21 giovani stilisti che si daranno battaglia in fiera, cimentandosi in una competizione creativa e tecnica. I concorrenti avranno a disposizione tre giorni per ideare e confezionare un capo di abbigliamento con i materiali e le attrezzature messi a disposizione da JUKI.

Requisiti

  • Essere iscritti o aver frequentato un corso di sartoria o moda.
  • Avere fra 18 e 34 anni compiuti.
  • Non avere una propria linea di capi in produzione e distribuita presso punti vendita, né in serie, né online.

La partecipazione è gratuita.

Selezione dei candidati

Gli aspiranti partecipanti devono presentare la Domanda di Ammissione online disponile cliccando sull’apposito link sottostante entro e non oltre il 15/07/2017.

Le candidature saranno vagliate da un’apposita commissione che individuerà i candidati ritenuti idonei, i quali saranno convocati per un incontro conoscitivo presso Fiera Bergamo nel mese di Settembre.

Tale colloquio mira a selezionare i 21 concorrenti che saranno ammessi a partecipare a FMC.

Dove e quado

FHM si svolge in uno spazio appositamente allestito da Promoberg presso la Fiera di Bergamo, in concomitanza con la Fiera Creattiva, dal 5 all’ 8 Ottobre 2017.

Come si svolge

  • Ogni concorrente dispone di una postazione di lavoro attrezzata da Juki Italia Spa con macchine per cucire, taglia e cuci e altri materiali professionali.E’ inoltre prevista la supervisione artistica dell’Istituto di Moda Luisa Scivales.
  • I concorrenti dovranno interpretare un tema, che verrà svelato in sede di colloquio conoscitivo, utilizzando i materiali messi a disposizione.
  • Il quarto giorno di gara saranno selezionati i vincitori dalla giuria. I premi assegnati ai tre vincitori ammontano a svariate migliaia di Euro in attrezzature.
  • Tutti i concorrenti potranno fregiarsi dell’attestato di partecipazione.
  • Gli abiti saranno indossati e sfileranno in passerella Domenica 8 Ottobre 2017.

Download