365 Quilt Block è il concorso di Quilt lanciato in Australia il 1° Gennaio 2016 da Kathryn Kerr e che in pochi mesi ha raggiunto tutto il mondo! Dopo la tappa americana, svoltasi ad Aprile al North Carolina Quilt Festival, Promoberg è orgogliosa di ospitare il contest durante la fiera Bergamo Creattiva Autunno 2017, dove il concorso prenderà forma diventando una grandiosa mostra di quilt.

ISCRIVITI ENTRO IL 15 LUGLIO

Anteprima svelata da Kathryn Kerr di come dovrebbe risultare il quilt finaleAnteprima svelata da Kathryn Kerr di come dovrebbe risultare il quilt finale

L’idea del 365 Quilt Blocks è molto semplice: realizzare un “blocco quilt” ogni giorno, per un anno. Le circa 80 partecipanti iscritte al concorso, provenienti da tutto il mondo, si sono applicate con costanza nella realizzazione dei quilt che l’ideatrice australiana ha postato con altrettanta pazienza per un anno intero, una volta al giorno.

Il risultato: ogni partecipante vedrà come risultato finale uno strepitoso quilt di 90’’ di grandezza (più di 2 metri x 2!!!) che verrà esposto durante Creattiva. I visitatori della fiera potranno ammirare le 80 opere in esposizione lungo la Galleria Centrale del polo fieristico di Bergamo.

La premiazione: l’ideatrice in persona, Kathryn Kerr, sarà presente in fiera Bergamo Creattiva e premierà il miglior quilt esposto, a suo giudizio. Sono previsti inoltre altri 4 premi: il pubblico di Creattiva decreterà “The best of the Show” ed una giuria tecnica premierà altri 3 quilt.

Clicca qui per scaricare il regolamento.

Per saperne di più: www.365challenge.com.au

Si ringrazia per la collaborazione: Fantasty Quilt e Quilt Italia